O.S. =>PCBSD , sempre con un semplice clik

L’obiettivo di questo articolo è quello di presentare un nuovo sistema operativo basato su FreeBSD (UNIX like) che a nostro avviso riscuoterà un successo enorme per semplicità di utilizzo e facilità nell’installazione del software.

Fino ad oggi tutte le distribuzioni unix/linux like hanno avuto un punto debole che si è rivelato determinante nel limitarne la diffusione in ambiente desktop: la complessità l’installazione dei package unitamente alle difficoltà, incontrate da molti potenziali utenti, nell’esecuzione delle fasi di installazione e configurazione delle distribuzioni stesse.

Oggi le cose stanno cambiando. Da un geniale programmatore di 25 anni nasce PC-BSD, innovativo da molti punti di vista. Innanzitutto è basato su Freebsd e non su linux, a suo dire core molto più stabile. Fa della semplicità di installazione e di configurazione la sua arma migliore. Inoltre gestisce un innovativo (per il mondo unix) modo di installazione/disinstallazione dei programmi Windows like. Pertanto nessun bisogno di combattere con dipendenze o compilazioni od altro ma un semplice doppio click sul package e l’installazione avviene in maniera completamente automatica priva della minima difficoltà. Inoltre grazie al package manager integrato in PCBSD, sempre con un semplice click, qualsiasi programma installato può essere rimosso.

pcbsd_a7_logo.jpg

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s